Regolamento ranking 2007.

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view post Posted on 3/12/2006, 17:47

IL CAPITANO

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Questo è il vecchio regolamento:

CITAZIONE
1 - Le tappe del ranking saranno 8 distribuite in 8 mesi: da Aprile a Novembre. Le città prescelte in questione saranno: Roma, Milano, Rimini, Perugia, Cattolica, Fano, San Marino e Brescia.

2 - Ogni tappa deve essere svolta in uno degli ultimi due week-end di ogni mese. Eccetto problematiche per feste ed eventi particolari o ricorrenze in questi casi verrà adoperata una certa elasticità.

3 - In ogni tappa il minimo dei partecipanti deve essere 20. Se non si raggiunge la quota minima la tappa non è da considerarsi al fine del ranking, quindi subentra una città di riserva. In ogni tappa potrebbero esserci più di 20 iscritti, ogni volta verrà adoperato un sistema a gironi differenti.

4 - In tutte le tappe, la modalità dei gironi è libera, mentre la modalità dei scontri diretti (dagli ottavi di finale alla finale) deve essere uguale in tutti i tornei in questo modo: A/R ottavi, A/R quarti, A/R semifinali, Finale SECCA! In caso di pareggio negli ottavi/quarti/semifinale la partita verrà ripetuta in una partita secca.

5 - Una squadra sarà iscritta solo dopo il ricevuto pagamento dell'iscrizione che deve essere effettuata entro e non oltre 7 giorni prima dell'inizio del torneo. Pena esclusione dal torneo.

6 - Ogni concorrente può iscrivere solo 1 squadra, non sono accettate doppie iscrizioni di più squadre da parte dello stesso allenatore.

7 - Nel caso che la squadra iscritta non giochi come dovrebbe, non è fatto alcun divieto di sostituire la propria squadra con un’altra delle proprie. L'importante è che la "nuova squadra" non sia gia' utilizzata da un altro iscritto al torneo.

8 - Le prime 6 tappe del ranking saranno regolarmente ideate in un calendario, mentre il giorno dell'ultima tappa sarà deciso dal primo in classifica alla fine della settima tappa. Es: se Mat80 alla settima tappa è in testa, deciderà il giorno dello svolgimento della tappa (Sabato o Domenica) che seguirà, ma non il luogo.

9 - Le 8 tappe del Ranking 2006 saranno svolte 3 di Sabato e 4 di Domenica + l'ultima tappa che sarà decisa dal leader della classifica alla settima tappa.

10 - Ogni girone avrà una teste di serie prese dalle prime del ranking in corso e nel caso della prima tappa si prenderà in considerazione la classifica del ranking 2005.

11 - L'assegnazione dei punti sarà la seguente e uguale in tutte le tappe:

Primo Classificato = 50 punti
Secondo Classificato = 40 punti
Terzo Classificato = 35 punti
Quarto Classificato = 30 punti
Dal Quinto all'Ottavo classificato = 25 punti

12 - In ogni torneo ci sarà un bonus di “partecipazione” di 10 punti che spetterà di diritto a tutti gli iscritti al torneo. Anche i primi 8 classificati godranno del bonus “partecipazione”.

13 - Le modalità dei tornei saranno divise tra Free (Possibilità di schierare 16 carte nere/speciali o miste nella formazione) ed U-5 (La formazione potrà avere Max 5 carte nere/speciali nella formazione) e verranno comunicate di volta in volta.

14 - E’ fatto divieto di lasciare la propria squadra in gestione ad estranei che non siano l’allenatore stesso che ha iniziato il torneo. In caso di allontanamento dal torneo di un allenatore per “problemi personali” prima del tempo verrà ripescato l’ultimo concorrente eliminato da colui che ha abbandonato. In caso di assenza o di abbandono durante la partita di ritorno oppure durante i gironi iniziali, verrà concessa una vittoria a tavolino all’altra squadra.

15 - A tutti i partecipanti verrà richiesta la presenza nella salagiochi ad un'ora ragionevole precedente l'ora di inizio del torneo. Eventuali ritardi o assenze verranno punite. Gli orari di inizio torneo verranno comunicati dagli organizzatori.

16 - La quota di iscrizione ad ogni singolo torneo è di 20 euro e include le prime 3 partite del girone eliminatorio, le restanti partite saranno pagate dagli stessi allenatori iscritti.

17 - Sarà consentito, a tutti gli iscritti ai tornei, di utilizzare esclusivamente carte originali WCCF. Non verranno accettate, nella maniera più assoluta, carte non originali. Chi verrà trovato ad utilizzare carte non originali durante una qualsiasi fase del torneo verrà espulso immediatamente dalla competizione.

CALENDARIO UFFICIALE RANKING anno 2006


Aprile: San Marino
Maggio: Roma
Giugno: Milano
Luglio: Cattolica
Agosto: Rimini
Settembre: Perugia
Ottobre: Brescia
Novembre: Fano

PREMI

Alla data odierna non è possibile comunicare eventuali premi di ogni singolo torneo. In più non è possibile nemmeno comunicare il premio del vincitore del Ranking 2006. Tutti sono invitati a partecipare e a scoprirlo insieme agli organizzatori

.


Io proporrei di diverso o in piu:
1. Al fine di invogliare tutti quanti a partecipare ai tornei, instituirei un super bonus se un giocatore sarà presente a tutti i tornei. ho pensato tipo 50 punti, che nell'esito finale, potrebbero dar vantaggi non indifferenti.
2. Quando un giocatore si iscrive ad una tappa, lo deve fafre con un nome o nick che siano di riferimento per tutto il ranking. Es: amico di toninho/batigol... Brescia1/desmo. Questi sono 2 dei mille esempi.
3. Al fine di essere pari-passo coi Jappo, propongo che non vengano usate le carte P ai tornei.
4. Le città che propongo st'anno: Roma, Rimini, Brescia, Genova, Perugia, Bologna. Sono 6 città ma volendo si possono fare il torneo di Pasqua e Natale in queste città, valide altrettanto per il ranking.
5. Questa è una regola che mi stuzzica le idee: (me l'ha fatta venire in mente David74 su msn ma lui non lo sa... :) )
Instituire schemi di gioco prefissati tipo fantacalcio. Non mettere piu di 3 attaccanti, non mettere meno di 3 difensori o piu di 5.
Quindi se si riflette le tattiche permesse sarebbero:
3-4-3, 3-5-2, 3-6-1.
4-4-2, 4-3-3, 4-5-1.
5-3-2, 5-2-3, 5-4-1.

Così per avvicininarci alla realtà, non vedremo piu squadre che vincono con il 7-0-3!!!
Ovviamente se uno schiera per esempio il 4-2-3-1 o il 4-3-2-1 oppure il 3-4-1-2 sono permessi perchè rientrano nelle varianti dei schemi
.


Che ne pensate? e soprattutto ditemi che pensate dell'ultima proposta che mi affascina molto.
 
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Brigata '84
view post Posted on 3/12/2006, 17:56




Assolutamente contrario all'ultima, il bello del gioco è che i moduli li decidi te. Inoltre hai scordato la tappa extracomunitaria: San Marino. Inoltre Bologna non ce l'ha la sala giochi, loro vanno a Modena adesso.

Le P, proporrei che al max si possono adoperare quelli che non esistono nelle versioni normali...

Es: Vryzas 01-02 è nero, il P è bianco
Tudor uguale
anche s equesti 2 nella versione successiva esistono bianchi.
Poi i jappo, peggio pe rloro
 
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view post Posted on 3/12/2006, 18:06

IL CAPITANO

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si di San Marino mi sono dimenticato, quindi problema in meno e sorry.
Per bologna se per loro non è un problema organizzarlo li a Modena, non vedo il problema, visto che si sono fatti molte tappe.
Per le P non direi il fatto per i Jappo chissene... sennò quando ci mettiamo a pari?
se fosse per me direi pure tutti i tornei u-5 come loro!!
Per i moduli di gioco è un idea che m'è venuta in mente e ragionando che se tutti giochiamo con 7 difensori si rischia di fare come il primo posto di ieri sera... 3 partite di spareggio!!!
 
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Brigata '84
view post Posted on 3/12/2006, 18:17




CITAZIONE (kitcarson @ 3/12/2006, 18:06)
si di San Marino mi sono dimenticato, quindi problema in meno e sorry.
Per bologna se per loro non è un problema organizzarlo li a Modena, non vedo il problema, visto che si sono fatti molte tappe.
Per le P non direi il fatto per i Jappo chissene... sennò quando ci mettiamo a pari?
se fosse per me direi pure tutti i tornei u-5 come loro!!
Per i moduli di gioco è un idea che m'è venuta in mente e ragionando che se tutti giochiamo con 7 difensori si rischia di fare come il primo posto di ieri sera... 3 partite di spareggio!!!

I tornei, se ci mettiamo in pari del tutto bene, altrimenti non penso sia necessario... poi il fatto delle carte P se si possano ancora utilizzare, è perchè qlcn ancora le usa, altrimenti diventano solo dei pezzi di carta
Il fatto dei 3 spareggi è pura casualità, si puù pareggiare anche se con 10 tiri a 1 se uno non ce chiappa...
DIPENDE DAL COMPUTER!!!!
 
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view post Posted on 3/12/2006, 18:20

IL CAPITANO

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si ma se metti 7 o 6 difensori è piu difficile

...o meglio... è inverosimile!!
 
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Gigix22
view post Posted on 3/12/2006, 20:05




Non sarebbe male l'idea degli schemi anche se si andrebbe a snaturalizzare il gioco in tutta la sua essenza....;-))
Appoggio a pieno l''idea del super bonus per gli assidui ma mi batterò anche senza alcun risultato per qualche torneo regionale in modo da poter estendere l'interesse a coloro i quali nn possono per vari motivi spostarsi in giro per l'italia. Vanno benissimo anche come rapporto 1 a 1..... Ho letto 6 tappe nazionali, quindi altrettante regionali, ovviamente con diverse ripartizioni dei punti.
 
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view post Posted on 3/12/2006, 20:07

IL CAPITANO

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l'essenza del gioco... io l'essenza nell'essere CT non nel mettere 7 difensori...

per la ripartizioni dei punti è un casino però...
 
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view post Posted on 3/12/2006, 21:58
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personalmente sono assolutamente contraio hai moduli prefissati... è un gioco... non è la realtà...per questo motivo creo il modulo che piu mi piace... forse quando anche il gioco iniziaerà ad esser euna fedel copia della realtà allora forse se ne potrà parlare!...

per quanto riguarda le P vorrei chiarire che nojn è che in jappne sono proibite.... ma da quanto mi dicono alcuni amici è stata una novità che le P siano state escluse... solitamente non si presentano questi tipi di problemi... quindi io sarei per continuarle ad usare...

bella la prima proposta.. quella di un eventuale super bonus...
 
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david74pg
icon3  view post Posted on 3/12/2006, 22:25




CITAZIONE
1 - Le tappe del ranking saranno 8 distribuite in 8 mesi: da Aprile a Novembre. Le città prescelte in questione saranno: Roma, Milano, Rimini, Perugia, Cattolica, Fano, San Marino e Brescia.

da riorganizzare

CITAZIONE
2 - Ogni tappa deve essere svolta in uno degli ultimi due week-end di ogni mese. Eccetto problematiche per feste ed eventi particolari o ricorrenze in questi casi verrà adoperata una certa elasticità.

tenerla come principio anche se poi siamo stati MOLTO elastici in tutto l'anno

CITAZIONE
3 - In ogni tappa il minimo dei partecipanti deve essere 20. Se non si raggiunge la quota minima la tappa non è da considerarsi al fine del ranking, quindi subentra una città di riserva. In ogni tappa potrebbero esserci più di 20 iscritti, ogni volta verrà adoperato un sistema a gironi differenti.

tenerla come principio anche se poi non ci sono mai stati problemi di questo genere

CITAZIONE
4 - In tutte le tappe, la modalità dei gironi è libera, mentre la modalità dei scontri diretti (dagli ottavi di finale alla finale) deve essere uguale in tutti i tornei in questo modo: A/R ottavi, A/R quarti, A/R semifinali, Finale SECCA! In caso di pareggio negli ottavi/quarti/semifinale la partita verrà ripetuta in una partita secca.

rimane invariata

CITAZIONE
5 - Una squadra sarà iscritta solo dopo il ricevuto pagamento dell'iscrizione che deve essere effettuata entro e non oltre 7 giorni prima dell'inizio del torneo. Pena esclusione dal torneo.

da evidenziare e far fare molta pressione sulla puntualità per un problema solo organizzativo di soldi per acquisto premi

CITAZIONE
6 - Ogni concorrente può iscrivere solo 1 squadra, non sono accettate doppie iscrizioni di più squadre da parte dello stesso allenatore.

confermata, mai nessun problema

CITAZIONE
7 - Nel caso che la squadra iscritta non giochi come dovrebbe, non è fatto alcun divieto di sostituire la propria squadra con un’altra delle proprie. L'importante è che la "nuova squadra" non sia gia' utilizzata da un altro iscritto al torneo.

confermata, è facilmente gestibile e concorda con molti e non crea problemi

CITAZIONE
8 - Le prime 6 tappe del ranking saranno regolarmente ideate in un calendario, mentre il giorno dell'ultima tappa sarà deciso dal primo in classifica alla fine della settima tappa. Es: se Mat80 alla settima tappa è in testa, deciderà il giorno dello svolgimento della tappa (Sabato o Domenica) che seguirà, ma non il luogo.

perchè no ... si può mantenere, in fin dei conti simpatica

CITAZIONE
9 - Le 8 tappe del Ranking 2006 saranno svolte 3 di Sabato e 4 di Domenica + l'ultima tappa che sarà decisa dal leader della classifica alla settima tappa.

si potrebbe anche togliere tanto poi andiamo per problemi individuali ed è meglio scrivere chi organizza il torneo scegli il giorno ... gli altri si devono adeguare

CITAZIONE
10 - Ogni girone avrà una teste di serie prese dalle prime del ranking in corso e nel caso della prima tappa si prenderà in considerazione la classifica del ranking 2005.

confermata ... aggiungere che il testa di seria durante i gironi non alza il culo dalla sua postazione per tutte e 3 le partite del girone ... :D :D :D :D ... un po' di lusso diamoglielo

CITAZIONE
11 - L'assegnazione dei punti sarà la seguente e uguale in tutte le tappe:

Primo Classificato = 50 punti
Secondo Classificato = 40 punti
Terzo Classificato = 35 punti
Quarto Classificato = 30 punti
Dal Quinto all'Ottavo classificato = 25 punti

con aggiunta dal 9 al 16 ... 10 punti

CITAZIONE
12 - In ogni torneo ci sarà un bonus di “partecipazione” di 10 punti che spetterà di diritto a tutti gli iscritti al torneo. Anche i primi 8 classificati godranno del bonus “partecipazione”.

confermata perchè perfetta e gratificante
p.s. al limite si potrebbe aggiungere rispondendo alla proposta di kit
CITAZIONE
1. Al fine di invogliare tutti quanti a partecipare ai tornei, instituirei un super bonus se un giocatore sarà presente a tutti i tornei. ho pensato tipo 50 punti, che nell'esito finale, potrebbero dar vantaggi non indifferenti.

si potrebbe fare che al primo torneo partecipato i punti partecipazione sono 10 ... al secondo torneo partecipato 11 ... al terzo torneo 12 e così via (oppure al primo 10, secondo 12, terzo 14 e così via ... alla fine dell'anno chi partecipa a tutti si ritrova i 50 punti circa che proponeva kit)

CITAZIONE
13 - Le modalità dei tornei saranno divise tra Free (Possibilità di schierare 16 carte nere/speciali o miste nella formazione) ed U-5 (La formazione potrà avere Max 5 carte nere/speciali nella formazione) e verranno comunicate di volta in volta.

senza specificare il numero di quanti tornei U5 è perfetta ... sennò poi si vengono a creare i problemi soliti ovvero quelli vogliono fare i tornei U5 sono pochi e poi non si raggiunge il numero per fare un bel torneo ... modalità FREE ci arricchisce di più partecipanti

CITAZIONE
14 - E’ fatto divieto di lasciare la propria squadra in gestione ad estranei che non siano l’allenatore stesso che ha iniziato il torneo. In caso di allontanamento dal torneo di un allenatore per “problemi personali” prima del tempo verrà ripescato l’ultimo concorrente eliminato da colui che ha abbandonato. In caso di assenza o di abbandono durante la partita di ritorno oppure durante i gironi iniziali, verrà concessa una vittoria a tavolino all’altra squadra.

lasciarla che è perfetta ... notato in un anno il rispetto da parte di tutti

CITAZIONE
15 - A tutti i partecipanti verrà richiesta la presenza nella salagiochi ad un'ora ragionevole precedente l'ora di inizio del torneo. Eventuali ritardi o assenze verranno punite. Gli orari di inizio torneo verranno comunicati dagli organizzatori.

perfetta ... magari aggiungere la postilla: è fatta esclusione per ATHOS ... :P

CITAZIONE
16 - La quota di iscrizione ad ogni singolo torneo è di 20 euro e include le prime 3 partite del girone eliminatorio, le restanti partite saranno pagate dagli stessi allenatori iscritti.

giusta come sempre ... rivedibile solo se vogliamo avere più soldi per gestire più premi e quindi alzare la quota di iscrizione a 25 euro

CITAZIONE
17 - Sarà consentito, a tutti gli iscritti ai tornei, di utilizzare esclusivamente carte originali WCCF. Non verranno accettate, nella maniera più assoluta, carte non originali. Chi verrà trovato ad utilizzare carte non originali durante una qualsiasi fase del torneo verrà espulso immediatamente dalla competizione.

non si discute nemmeno

LE PROPOSTE

CITAZIONE
2. Quando un giocatore si iscrive ad una tappa, lo deve fafre con un nome o nick che siano di riferimento per tutto il ranking. Es: amico di toninho/batigol... Brescia1/desmo. Questi sono 2 dei mille esempi.

ovviamente ci semplifica la vita quando stendiamo la classifica ... facciamola rispettare da tutti

CITAZIONE
3. Al fine di essere pari-passo coi Jappo, propongo che non vengano usate le carte P ai tornei.

possiamo anche aderire ai jappo .... non utiliziamo più le carte P ... così ci sarà un pochino più di parità nei tornei ... approvo

CITAZIONE
4. Le città che propongo st'anno: Roma, Rimini, Brescia, Genova, Perugia, Bologna. Sono 6 città ma volendo si possono fare il torneo di Pasqua e Natale in queste città, valide altrettanto per il ranking.

aggiungendo san marino che è stato solo una svista non scriverla ... le città base son perfette

CITAZIONE
5. Questa è una regola che mi stuzzica le idee: Instituire schemi di gioco prefissati tipo fantacalcio. Non mettere piu di 3 attaccanti, non mettere meno di 3 difensori o piu di 5.

certo sarebbe un po' più reale piuttosto che vedere moduli 7_0_3 e quindi più vicini al calcio ... ma sarebbe difficile da gestire e poi limiteresti l'allenatore che non è più libero di giocare come vuole
Questa nuova versione dice che premia i moduli "assurdi" a scapito di quelli convenzionali ... l'ho sempre detto che è gioco fatto male perchè fatto dai jappo che di calcio non ci capiscono 'na mazza

CITAZIONE
mi batterò anche senza alcun risultato per qualche torneo regionale in modo da poter estendere l'interesse a coloro i quali nn possono per vari motivi spostarsi in giro per l'italia. Vanno benissimo anche come rapporto 1 a 1..... Ho letto 6 tappe nazionali, quindi altrettante regionali, ovviamente con diverse ripartizioni dei punti.

proposte tornei regionali carine come si è sempre detto ma il gusto è proprio quello di vederci ... secondo me 7/8 viaggetti in Italia nel giro di un anno non sono così gravosi ... chiamala valvola di sfogo dal lavoro, divertimento personale, gusto della compagnia e del casino, passione comune, week end fuori con gli amici (partire da soli è una spesona e non lo nego, ma se organizza una macchina in 5 malati che vogliono divertirsi che vuoi che sia) di perugia solo per venire all'Enada ci siamo organizzati in 4 e prendendo anche l'albergo, una passione è una passione


... questi sono i miei commenti ... l'unica idea proposta è quella che per i punti partecipazioni che aumentano in proporzione al numero dei tornei partecipati durante l'anno dal soggetto e quindi premierà chi si fa sempre tanti chilometri rispetto ad altri
 
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Brigata '84
view post Posted on 4/12/2006, 00:00




CITAZIONE (kitcarson @ 3/12/2006, 17:47)
Questo è il vecchio regolamento:

CITAZIONE
1 - Le tappe del ranking saranno 8 distribuite in 8 mesi: da Aprile a Novembre. Le città prescelte in questione saranno: Roma, Milano, Rimini, Perugia, Cattolica, Fano, San Marino e Brescia.

2 - Ogni tappa deve essere svolta in uno degli ultimi due week-end di ogni mese. Eccetto problematiche per feste ed eventi particolari o ricorrenze in questi casi verrà adoperata una certa elasticità.

3 - In ogni tappa il minimo dei partecipanti deve essere 20. Se non si raggiunge la quota minima la tappa non è da considerarsi al fine del ranking, quindi subentra una città di riserva. In ogni tappa potrebbero esserci più di 20 iscritti, ogni volta verrà adoperato un sistema a gironi differenti.

4 - In tutte le tappe, la modalità dei gironi è libera, mentre la modalità dei scontri diretti (dagli ottavi di finale alla finale) deve essere uguale in tutti i tornei in questo modo: A/R ottavi, A/R quarti, A/R semifinali, Finale SECCA! In caso di pareggio negli ottavi/quarti/semifinale la partita verrà ripetuta in una partita secca.

5 - Una squadra sarà iscritta solo dopo il ricevuto pagamento dell'iscrizione che deve essere effettuata entro e non oltre 7 giorni prima dell'inizio del torneo. Pena esclusione dal torneo.

6 - Ogni concorrente può iscrivere solo 1 squadra, non sono accettate doppie iscrizioni di più squadre da parte dello stesso allenatore.

7 - Nel caso che la squadra iscritta non giochi come dovrebbe, non è fatto alcun divieto di sostituire la propria squadra con un’altra delle proprie. L'importante è che la "nuova squadra" non sia gia' utilizzata da un altro iscritto al torneo.

8 - Le prime 6 tappe del ranking saranno regolarmente ideate in un calendario, mentre il giorno dell'ultima tappa sarà deciso dal primo in classifica alla fine della settima tappa. Es: se Mat80 alla settima tappa è in testa, deciderà il giorno dello svolgimento della tappa (Sabato o Domenica) che seguirà, ma non il luogo.

9 - Le 8 tappe del Ranking 2006 saranno svolte 3 di Sabato e 4 di Domenica + l'ultima tappa che sarà decisa dal leader della classifica alla settima tappa.

10 - Ogni girone avrà una teste di serie prese dalle prime del ranking in corso e nel caso della prima tappa si prenderà in considerazione la classifica del ranking 2005.

11 - L'assegnazione dei punti sarà la seguente e uguale in tutte le tappe:

Primo Classificato = 50 punti
Secondo Classificato = 40 punti
Terzo Classificato = 35 punti
Quarto Classificato = 30 punti
Dal Quinto all'Ottavo classificato = 25 punti

12 - In ogni torneo ci sarà un bonus di “partecipazione” di 10 punti che spetterà di diritto a tutti gli iscritti al torneo. Anche i primi 8 classificati godranno del bonus “partecipazione”.

13 - Le modalità dei tornei saranno divise tra Free (Possibilità di schierare 16 carte nere/speciali o miste nella formazione) ed U-5 (La formazione potrà avere Max 5 carte nere/speciali nella formazione) e verranno comunicate di volta in volta.

14 - E’ fatto divieto di lasciare la propria squadra in gestione ad estranei che non siano l’allenatore stesso che ha iniziato il torneo. In caso di allontanamento dal torneo di un allenatore per “problemi personali” prima del tempo verrà ripescato l’ultimo concorrente eliminato da colui che ha abbandonato. In caso di assenza o di abbandono durante la partita di ritorno oppure durante i gironi iniziali, verrà concessa una vittoria a tavolino all’altra squadra.

15 - A tutti i partecipanti verrà richiesta la presenza nella salagiochi ad un'ora ragionevole precedente l'ora di inizio del torneo. Eventuali ritardi o assenze verranno punite. Gli orari di inizio torneo verranno comunicati dagli organizzatori.

16 - La quota di iscrizione ad ogni singolo torneo è di 20 euro e include le prime 3 partite del girone eliminatorio, le restanti partite saranno pagate dagli stessi allenatori iscritti.

17 - Sarà consentito, a tutti gli iscritti ai tornei, di utilizzare esclusivamente carte originali WCCF. Non verranno accettate, nella maniera più assoluta, carte non originali. Chi verrà trovato ad utilizzare carte non originali durante una qualsiasi fase del torneo verrà espulso immediatamente dalla competizione.

CALENDARIO UFFICIALE RANKING anno 2006


Aprile: San Marino
Maggio: Roma
Giugno: Milano
Luglio: Cattolica
Agosto: Rimini
Settembre: Perugia
Ottobre: Brescia
Novembre: Fano

PREMI

Alla data odierna non è possibile comunicare eventuali premi di ogni singolo torneo. In più non è possibile nemmeno comunicare il premio del vincitore del Ranking 2006. Tutti sono invitati a partecipare e a scoprirlo insieme agli organizzatori

.


Io proporrei di diverso o in piu:
1. Al fine di invogliare tutti quanti a partecipare ai tornei, instituirei un super bonus se un giocatore sarà presente a tutti i tornei. ho pensato tipo 50 punti, che nell'esito finale, potrebbero dar vantaggi non indifferenti.
2. Quando un giocatore si iscrive ad una tappa, lo deve fafre con un nome o nick che siano di riferimento per tutto il ranking. Es: amico di toninho/batigol... Brescia1/desmo. Questi sono 2 dei mille esempi.
3. Al fine di essere pari-passo coi Jappo, propongo che non vengano usate le carte P ai tornei.
4. Le città che propongo st'anno: Roma, Rimini, Brescia, Genova, Perugia, Bologna. Sono 6 città ma volendo si possono fare il torneo di Pasqua e Natale in queste città, valide altrettanto per il ranking.
5. Questa è una regola che mi stuzzica le idee: (me l'ha fatta venire in mente David74 su msn ma lui non lo sa... :) )
Instituire schemi di gioco prefissati tipo fantacalcio. Non mettere piu di 3 attaccanti, non mettere meno di 3 difensori o piu di 5.
Quindi se si riflette le tattiche permesse sarebbero:
3-4-3, 3-5-2, 3-6-1.
4-4-2, 4-3-3, 4-5-1.
5-3-2, 5-2-3, 5-4-1.

Così per avvicininarci alla realtà, non vedremo piu squadre che vincono con il 7-0-3!!!
Ovviamente se uno schiera per esempio il 4-2-3-1 o il 4-3-2-1 oppure il 3-4-1-2 sono permessi perchè rientrano nelle varianti dei schemi
.


Che ne pensate? e soprattutto ditemi che pensate dell'ultima proposta che mi affascina molto.

2) Una al mese, poi per problemi della sala giochi, problemi di un intero gruppo, penso che non sia essenziale, l'importante è che ci sia almeno un week-end di riposo tra una tappa e l'altra.

3) Il numero dei partecipanti penso che debbano essere fissi: 32 per sale a 4-6 postazioni, 64 per sale a 8 postazioni.

7) Io penso che un allenatore debba decidere la squadra prima del torneo e tale debba rimanere fino alla fine. Così uno ci sta anche più attento nel trovare della scheda e si evitino problemi come sono successi a Genova a Flex e Losga. Inoltre, avevo pensato anche di creare un modulo, scaricabile dal forum da presentare il giorno del torneo, come quello dei Jappo che ci hanno fatto compilare in occasione del torneo di giugno, con l'aggiunta di piccole caselline per ogni giocatore, per poter segnalare facilmente gol e assist.

9) Per quanto riguarda questo punto, l'anno scorso era stato scritto, ma solo un torneo è stato svolto di sabato: un po' di parità anche per quelli che magari possono avere dei problemi il sabato.

14) Questo punto era stato scritto, ma mi sembra che non è stato rispettato in qualche torneo... Se il regolmento c'è bisogna applicarlo alla lettera.

15) Il fatto della puntualità penso che sia una cosa detta e ridetta, peccato che molte volte non viene seguita, qualche volta addirittura dagli organizzatori del torneo. In questa regola citerei particolarmente Athos, mi dispiace farlo, ma spesso ci siamo trovati in difficoltà a causa sua. Prendendo come esempio il torneo di ieri di Fano, è arrivato alle ore 17, e nel caso la sala giochi fosse stata dotata solo di 4 postazioni, non oso pensare a che ora avremmo finito.

16) L'iscrizione penso che 20 euro possano bastare, non si sono mai presentati problemi sotto questo aspetto, che si dividano in:

5€ per le tre partite del girone (ventualità 7,50 per le sale che non hanno sconti cumulativi nel giocare più partite es Perugia e Roma. A tale proposito si potrebbe richiedere anche di fare i prezzi come nelle altre sale giochi per un giorno, visto che i gestori dovrebbero esultare sotto di punta di vista economico e pubblicitario del gioco)

15€ per i premi, buffet e coppe. La sala giochi stessa deve accollarsi una spesa tra coppe e buffet, spesa preferibilmente controllata dall'organizzatore del torneo, per evitare un caso "Fano2"



1. Al fine di invogliare tutti quanti a partecipare ai tornei, instituirei un super bonus se un giocatore sarà presente a tutti i tornei. ho pensato tipo 50 punti, che nell'esito finale, potrebbero dar vantaggi non indifferenti.

Come posso essere contrario io che li ho fatti tutti ???:D

2. Quando un giocatore si iscrive ad una tappa, lo deve fafre con un nome o nick che siano di riferimento per tutto il ranking. Es: amico di toninho/batigol... Brescia1/desmo. Questi sono 2 dei mille esempi.

Quoto per evitare confusioni

3. Al fine di essere pari-passo coi Jappo, propongo che non vengano usate le carte P ai tornei.

A tale proposito mi sono già espresso, preferirei personalmente continuare a giocarci, anche altrimenti si perde il fascino di queste carte. E' come studiare storia in prima elementare partendo alla rivoluzione francese, le basi bisogna conoscerle (scusate il paragone, ma penso che in questa sezione tutti lo capiate, mica ci passa da queste parti San Siro!)
 
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toninho86
view post Posted on 4/12/2006, 00:20




-Secondo me non esiste il modulo imposto al wccf come nel fantacalcio.
-Boccio l'idea dei 25 euro d'iscrizione(cosa sono genovese a fare? :D ).
-sono per la concessione dell'utilizzo delle P sennò uno cosa ce le ha a fare?

Sul resto sono completamente d'accordo!
 
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zlatan1983
view post Posted on 4/12/2006, 10:32




- il modulo deve rimanere a totale scelta dell'allenatore...non devono esistere moduli pre impostati... se uno vuole, è libero di giocare con 7 difensori, se poi vince, tanto di cappello...

- Carte P: per me devono essere assolutamente usate; non si possono vietare; uno si sbatte e non poco per averle,deve almeno poterle sfoggiare ai tornei...!

- Bonus di 50 punti... per me è sbagliato dare 50 punti... è ben presto spiegato. La maggior parte di noi lavora e per un motivo o per l'altro può essere obbligato a saltare una tappa... io non penso sia giusto che uno venga così tanto penalizzato...
un esempio mettiamo che David era primo nel ranking e si lottava la vittoria, a fano non ha potuto partecipare perchè influenzato, non è giusto che perda il ranking per via di 50 punti dati a chi ha partecipato a tutti i tornei.
Al massimo si può fare così:
partecipazione 10 pt.
partecipazione a tutti i tornei : incremento di 10 pt.

non di più, in modo da non sconvolgere l classifica.

- ci deve essere un numero minimo di iscritti ad un tonreo, non un numero impostato... esempio, a Fano non si sono rimediati 32 partecipanti, ci siamo accontentati di 28 con ripescaggio di due migliori terze... ed è andato tutto bene.

- io boccio la proposta dei tornei regionali....tornei interni se ne possono fare quanto se ne vogliono, senza però far parte del ranking. Noi un mesetto fa abbiamo fatto un torneo amichevole a Fano e ci siam divertiti.

- l'iscrizione non deve superare i 20 €, altrimenti i genovesi chi li vede più..... :D :P :D :lol:
 
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david74pg
view post Posted on 4/12/2006, 12:19




CITAZIONE (zlatan1983 @ 4/12/2006, 10:32)
- Bonus di 50 punti... per me è sbagliato dare 50 punti... è ben presto spiegato. La maggior parte di noi lavora e per un motivo o per l'altro può essere obbligato a saltare una tappa... io non penso sia giusto che uno venga così tanto penalizzato...
un esempio mettiamo che David era primo nel ranking e si lottava la vittoria, a fano non ha potuto partecipare perchè influenzato, non è giusto che perda il ranking per via di 50 punti dati a chi ha partecipato a tutti i tornei.
Al massimo si può fare così:
partecipazione 10 pt.
partecipazione a tutti i tornei : incremento di 10 pt.

non di più, in modo da non sconvolgere l classifica.


e la mia idea di fare proporzionale al numero dei tornei partecipati ????

punti partecipazione al primo torneo 10 a tutti ... nel secondo torneo punti partecipazione 10 a tutti più 2 punti bonus per chi è il secondo torneo partecipato ... nel terzo torneo 10 punti partecipazione sempre a tutti più 4 punti bonus come terzo torneo partecipato ... e così via fino alla fine dell'anno

non è male come idea e verrebbe premiata la costanza e la partecipazione durante l'anno dei più fedeli

.... non mi dipiacerebbe come regola innovativa, mi suona bene ... poi valutate anche voi

 
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Brigata '84
view post Posted on 4/12/2006, 13:03




50 punti sarebbero tanti effettivamente a fine torneo, ma anche 10 sarebbero ininfluenti, col cavolo l'interesse de gli sbattimenti vari
 
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toninho86
view post Posted on 4/12/2006, 13:30




Io direi:
-la partecipazione a tutti i tornei va' premiata con 25-30 punti
-la partecipazione a tutti i tornei tranne uno(che ci può stare) va' premiata con 20-25 punti(comunque 5 in meno rispetto a chi se le fa tutte).

Che ne dite?
 
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59 replies since 3/12/2006, 17:47   438 views
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