SCIOPERO NAZIONALE
Poll choicesVotesStatistics
SI - SONO FAVOREVOLE ALLO SCIOPERO11 [55.00%]
NO - SONO CONTRARIO ALLO SCIOPERO9 [45.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

SCIOPERO NAZIONALE , favorevoli o contrari ???????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2009, 13:22
Avatar

Advanced Member

Group:
GRANDI AMICI DEL FORUM
Posts:
1,614
Location:
RIMINI

Status:


PROPONGO UNO SCIOPERO DI TUTTI I GIOCATORI DI TUTTA ITALIA

PREMETTO CHE NON MI PIACCIONO QUESTE TIPOLOGIE DI MANIFESTAZIONI , MA è L'UNICA CHE IN PASSATO HA DATO QUALCHE RISULTATO NELL'AMBITO WCCF!!!!!

MA ALLA LUCE DELLA MANCANZA DEL WCCF ALLA PROSSIMA ENADA E QUESTA TOTALE INDIFFERENZA ALLE NOSTRE RICHIESTE DI INFORMAZIONI SUL FUTURO ITALIANO DI QUESTO GIOCO, A NOI COSI CARO

PROPONGO DI :

- NON GIOCARE PIU A WCCF

- METTERE A CONOSCENZA DELLO SCIOPERO I GESTORI DELLE SALE GIOCHI E I GIOCATORI CHE NON SONO SUL FORUM TRAMITE LOCANDINE SULLE MACCHINETTE (il gestore dovrebbe sostenerci nella nostra protesta, magari non straccaindoci le locandine, in fondo è anche interesse sul fare arrivare la nuova versione)

- VARIE ED EVENTUALI.......proponete pure!!!

ESPRIMETE LA VOSTRA PREFERENZA, NON DIMENTICATEVI !!!!
 
Top
filippob80
view post Posted on 6/3/2009, 15:21




Io sono in sciopero gia' da parecchio, e a Bari cmq si gioca ormai pochissimo.
Dobbiamo pero' ricordarci che per essere uno sciopero serio, deve apportare seri disagi: se NESSUNO giocasse, credo che qualche disagio ci sarebbe.
Chi giocherebbe mai ad un PES 05-06 o ad un FM 05-06?
Non vedo perche' dovremmo ancora giocare a WCCF con carte 05-06.
Non commento poi le carte appena uscite: Ibra, C. Ronaldo e Ribery 19 tecnica, WFW uno piu' scandaloso del'atro (Toni 19 OFF e Del Piero CRA 20)... Kamamoto ATLE... Poi se in Inghilterra il gioco non va piu', perche' non fare un Maradona o Van Basten KLE al posto di Charlton?
Fino a quando la gente continuera' a caricare le postazioni, la tecnoplay se ne freghera' GIUSTAMENTE.
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 17:23
Avatar

Member

Group:
GRANDI AMICI DEL FORUM
Posts:
997
Location:
FORLì

Status:


Io aderisco anche se ormai è tempo immemore che non faccio più una partita,mi sta passando la fotta del gioco visto che ormai di 05-06 ne ho fin sopra i capelli e non più dove metterle per cui io continuerò a non giocare finchè non si muoveranno le acque!!!!!Saluti a tutti spero di incontrarvi presto!!!
Facciamo un picchetto sotto la TECNOPLAY????Dai dai picchetto!!!
 
Top
chino_recoba
view post Posted on 6/3/2009, 17:55




anke ki ha votato contro lo sciopero potrebbe dire la sua...sono proprio curioso di sapere il xke del no!
 
Top
parma93
view post Posted on 6/3/2009, 18:59




io sinceramente sono molto deluso xkè nn è possibile vedere giocatori come ibra o riberi.... ke giocano in un squadra differente da quella attuale!!! <_< ma il problema è ke ad esmpio i giocatori detti prima nn giocano + cn quella squadra ormai da 3 anni!!! e quindi sono totalmente d accordo allo siopero!!! :angry:
 
Top
Nonmilavo83
view post Posted on 6/3/2009, 19:34




io ho votato no per diversi motivi:
1) il gioco non va più granchè perciò si rischierebbe di farla passare inosservata come manifestazione
2) non giocando per niente i gestori penserebbero "non va, non la compro"
3) scioperando non si metterebbero le maglie giuste ai giocatori: si è sempre indietro di un anno
4) noi del forum siamo una minoranza perciò bisogna convincere gli altri giocatori (tipo bambini) sulla necessità di una manifestazione del genere e sono scettico su una ipotetica riuscita.
5) non penso che i gestori ci farebbero attaccare manifesti. sono comunque soldi che stanno continuando a incassare

e lancio una piccola provocazione: non sono così sicuro ci importi così tanto di sto gioco.
un ottima occasione sarebbe fare un pò di "casino" all enada ma la stragrande maggioranza di noi dice "non c è il gioco, non ci vado". comodo trovar sempre la pappa pronta..
 
Top
cyborg88
view post Posted on 6/3/2009, 22:27




io dico che uno sciopero in sala nn ha senso, molti di noi hanno già smesso e nn frequentano, gli unici sn i bambini ma spiegaglielo.... 2 sn le cose da fare
mandare email su email alla tecnoplay
o presentarsi allo stand con striscioni e qnt'altro (a parte gli scherzi bisogna cercare un modo per farci sentire)
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 00:34
Avatar

Advanced Member

Group:
GRANDI AMICI DEL FORUM
Posts:
1,614
Location:
RIMINI

Status:


io ci sto a farmi sentire in fiera...e magari fare uno striscione ....
pero tra dire e fare c'è differenza chi è disposto a partecipare??
 
Top
jackygreco
view post Posted on 7/3/2009, 08:32




Carissimi giocatori di wccf,
scrivo questo post poichè vedo che la mancanza all'enada della versione nuova ha creato qualche scompenso e quindi ci tengo a precisare secondo me quali sono le colpe e quali no,di chi sono e di chi no,poichè spesso in situazioni come queste si tende a generalizzare e, a fare di tutta l'erba una fascio.
Siccome non si sanno tutte le situazioni, a dar contro a tutto e tutti,non penso che noi ci guadagneremmo poi tanto,quindi prima di creare disagi di ogni genere è giusto puntualizzare.

1-Alla technoplay sono stati chiesti X soldi per la traduzione della versione in italiano,(per questione di privacy non posso rivelarvi la cifra esatta ma vi assicuro che è da capogiro),visto che in europa sembra che il gioco sia stato un flop,e che noi italiani siamo gli unici che ci giocano.(quindi a priori non ci sarebbero state le basi nemmeno per parlare di una versione EUROPEA IN INGLESE).
Vi assicuro che io la cifra la so,poichè ne ho parlato coi diretti interessati e vi posso assicurare assolutamente che se io fossi nella technoplay oggi mi comporterei nella stessa identica maniera;la cifra mi sembra PAZZESCA e quando mi è stata detta,il mio primo pensiero è stato "questi giapponesi allora non la vogliono proprio esportare la versione,evidentemente non hanno un ritorno economico e pubblicitario tale da indurli a darci una pur minima considerazione",in quest'ottica considerate solo che:
il wccf in giappone va tanto (ma che le sale giochi,per la maggior parte son della stessa sega),quindi non è che poi a loro costi molto,ogni volta che fanno una versione nuova cambiare tutte le macchine.
Altra considerazione riguardo a questo punto va fatta alla politica scellerata ed insensata della sega europe sul lancio della macchina in europa:
La loro politica è stata vendere ai gestori la versione 04-05 per poi qualche mese dopo cercare di vendergli subito l'aggiornamento 05-06,ovviamente le sale giochi d'europa si son sentite un pò prese per il culo,e mi sarei sentito cosi pure io,a parte il fatto che in pochi ci giocavano e quindi i costi non sarebbero stati ammortizzati,quindi perchè cambiarla?certi ci hanno provato ma con scarso risultato.

2-Era stato promesso alla technoplay della sega che avrebbero sondato il terreno,siccome la stessa aveva in mano una lista con tutte le sale giochi che avrebbero comprato le macchine nuove ,ed erano tanti;parlo di macchine nuove poichè non esistono aggiornamenti dalla 05-06 alla 06-07 e 07-08,quindi per i proprietari sarebbe stata una spesa comprarle ex-novo,ma da quanto ne sò praticamente tutti l'avrebbero fatto volentieri visto che già con la 05-06 il gioco và e figurarsi se con la 07-08 non sarebbe andato.
In questa fase grande merito abbiamo proprio noi giocatori che ci spendiamo soldi dentro e parlando coi gestori li teniamo sempre aggiornati sulle nuove versioni ecc...,dimostrando un interesse che sugli altri coin-op non c'è.Vi assicuro che a parte le macchinette slot non c'è in sala giochi un gioco che incassa come il wccf,quindi è anche nel loro interesse mantenersi la clientela;in quest'ottica considerate anche che nelle grandi città le sale giochi sopravivvono grazie alle slot,video poker ecc.... e sono per lo più ubicate nei grossi centri commerciali dotati anche di cinema multisala,quindi chi gioca in sala giochi lo fa per poco tempo mentre magari aspetta di andare al cinema,sono pochi i clienti affezionati ai coin-op(diciamo che gli unici che vanno in sala giochi per giocare ai videogichi e ci spendono tanto siamo proprio noi del wccf),quindi da quel punto di vista siamo una clientela buona e da tutelare,però fino ad un certo punto.
Vi assicuro che uno sciopero non darebbe l'effetto voluto da noi,porterebbe solo alla considerazione che "il wccf è un gioco finito,leviamolo,tanto oramai non incassa più",nei business si ragiona per numeri,non per umori,se una macchina non mi incassa più io la levo,morto un papa se ne fà un altro.

3-Capitolo carte nuove.La sega ha fatto carte nuove per la versione 07-08,capisco che tutti siamo delusi per Bobby charlton,anche se come sotto bicchiere vi assicuro che non guasterebbe in casa mia,capisco anche che tutti avremmo preferito maradona o van basten,ma anche le altre carte non son male,ce ne sono un sacco da poter utilizzare,julio cesar,de rossi,stankovic,essien,kakà e molte molte altre.Non fate i disfattisti,la technoplay cosa ne può se quegli storditi della sega japan han voluto fare bobby charlton al posto di maradona??(ho parlato coi jap e mi han detto che è scandaloso,la gente non lo può vedere,quindi anche loro non è che siano proprio impazziti per sta carta).

4-La technoplay se ha qualche colpa la ha nella ricerca dei coin-op,evidentemente il reparto innovazione non esiste qua in italia nel nostro concetto,come hanno importato il wccf potrebbero provare ad importare anche altri giochi di carte tipo quello dei guerrieri,se andasse non si tratterebbe più solo di parlare con la sega japan di macchine del wccf ma anche di altre tipologie,allora si che anche loro vedrebbero un guadagno ed una pubblicità diversa,allora saresti tu a fare il bello ed il cattivo tempo.(io l'ho sempre detto,secondo me il futuro dei coin-op è nei giochi di carte).Però io faccio già tante altre cose e questo non è il mio lavoro,la mia è solo un'opinione e va presa come tale,A OGNUNO IL PROPRIO MESTIERE dico sempre.

Quindi alla luce di queste situazioni,son arrivato alla conclusione che le colpe ci sono da parte della technoplay,ma che sono una millesima parte rispetto a quelle della sega europe,secondo me la divisione sega europe fa ridere,per quello che non sanno gestire le cose come van gestite e chi ci smena siamo noi,anche qui son pareri personali.
Detto ciò,secondo me la nostra protesta potrebbe essere composta di varie fasi:

PREMESSA:dobbiamo focalizzare il problema che in questo momento non è la technolpay ma la sega japan,dobbiamo rimanere uniti se vogliamo ottenere qualcosa,bisogna allearsi con i proprietari delle sale giochi e con la technoplay,perchè l'unione fa la forza.

1-Bisogna informare i gestori su tutte le situazioni che vi ho elencato sopra e fargli scrivere alla technoplay chiedendo della versione 07-08(non facciamo come la sega europe,gli parliamo della 06-07 e dopo pochi mesi gli rompiamo le balle per cambiarla in 07-08,sennò i gestori si sentirebbero presi per il culo,anzi spiegategli anche dei bug della 06-07 in modo da dare più credibilità e fiducia alle vostre parole,ho visto i jap venerdi scorso e mi hanno confermato che i bug nella versione 07-08 non ci son più),poi la technoplay farà presente alla sega europe di tutte queste lamentele che stanno ricevendo e dovranno insistere con la stessa per avere sta benedetta traduzione ad un prezzo UMANO.

2-Potremmo organizzare un'informazione generale in sala giochi a tutte le persone che non frequentano il forum e non sanno di questa situazione.Potremmo anche fare una lettera sottoscritta da tutti,tipo petizione per lamentarci dell'indifferenza da parte della sega.d'altro canto non sò voi ma per me rappresenterebbe un danno mostruoso se non arrivasse più il gioco,equivalrebbe a migliaia di euro buttati nel cesso.

3-Se volete fare striscioni e proteste all'enada lamentatevi delle motivazioni di cui sopra non di altro perchè non avrebbe senso.

Bisogna martellare la sega ragazzi se vogliamo ottenere qualcosa,anche semmai arrivassero le carte 06-07 da sostituire alle 05-06 nelle stesse macchinette che abbiamo ora chi ci assicurerebbe sull'uscita della versione 07-08 in italia??
Se all'enada non c'è il wccf quest'anno non è un buon segno,qualcosa bisogna fare e subito se vogliamo ottenere qualcosa.

Io ho fatto le mie proposte,vi ho detto quello che sò e vi ho dato i miei pareri,poi discutiamone assieme e prendiamo una decisione comune,BASTA FARSI VEDERE UNITI PERò,TUTTI SULLA STESSA LUNGHEZZA D'ONDA.
 
Top
cyborg88
view post Posted on 7/3/2009, 09:35




quini da quello che dici tu la tecnoplay nn è altro che il nostro importatore e la sega europe il vero "padrone"...perciò nn è un fatto che la tecnoplay nn lo voglia importare è che la sega europe nn se ne interessa... quindi sarebbe + giusto mandare delle emaid protesta alla sega e di manifestare agli stand della sega?
 
Top
jackygreco
view post Posted on 7/3/2009, 10:48




CITAZIONE (cyborg88 @ 7/3/2009, 09:35)
quini da quello che dici tu la tecnoplay nn è altro che il nostro importatore e la sega europe il vero "padrone"...perciò nn è un fatto che la tecnoplay nn lo voglia importare è che la sega europe nn se ne interessa... quindi sarebbe + giusto mandare delle emaid protesta alla sega e di manifestare agli stand della sega?

esatto,a patto che la technoplay faccia poi il nostro gioco,se noi stiamo con loro,loro devono stare con noi,nel senso che devono attivarsi di più.
 
Top
KlAuDiOKloD
view post Posted on 7/3/2009, 13:08




io ho votato no allo sciopero..nel senso ke,sarei anke favorevole,ma come fai ad allontanare dei bambini da ste makkinette infernali?? cmq allora ci si presenta all'enadastand della sega,con le firme dei giocatori accomunati da un dscroso di lamentela..una lista degli acquirenti delle makkine(le salagioki ke la acquisterebbero) e poi si minaccia uno sciopero ben organizzato ke poi si può fare come no o in parte(ovvero solo noi)..inoltre come scena,sarebbe bello se qualcuno portasse tutte le carte ke ha urlando"se nn arriva,con queste ke ca**o ci faccio!!" :lol: o magari cmq dirla in modo piu pacato.inoltre alla fiera stessa,presentare un responsabile tecnoplay in modo da far vedere una certa idea di unità come diceva jacky..
 
Top
Nonmilavo83
view post Posted on 7/3/2009, 13:20




io all enada ci andrò con cartelloni spieganti questa motivazione e già da oggi inizierò una campagna informativa al Planet Bowling con raccolta di firme annesse
 
Top
cyborg88
view post Posted on 7/3/2009, 13:56




cmq una raccolta d firme s potrebbe fare in tt le sale giochi ... qualcuno ha idea di cm magari preparare un foglio per raccolta firme?
 
Top
violence79
view post Posted on 7/3/2009, 14:06




Ma guarda te! Ne abbiamo parlato giusto ieri a pranzo io e muchalucha

Vorrei dire anche io la mia.

Si fa sciopero? ERA ORA!

Sinceramente parlando non credo che la tecnoplay abbia una percentuale di colpa così bassa.
Ovviamente concordo che per molte cose ha le sue ragioni per non fare nulla, spese notevoli in primis.
Vorrei però far notare che il wccf (parlo del gioco di per se) è fuori ormai da un bel po' e a livello promozionale la tecnoplay ha mai fatto qualcosa?

- In molte regioni d'italia e anche all'estero il wccf non sanno nemmeno cos'è
- in giro per le fiere dei giochi in Italia (vi assicuro che non sono poche) non si è visto nemmeno uno straccio scritto a penna che provasse a pubblicizzare il gioco
- visto che in giappone le carte speciali escono (calcio, wsk etc) provare a fare qualche carta anche qui?
- ma soprattutto, la tecnoplay quanti tornei ha organizzato o sponsorizzato?

Se siamo arrivati a questo punto non credo che la tecnoplay sia così incolpevole, anche adesso, nonostante il gioco sia stagnato a una versione vecchissima, come molti hanno provato a dire da mo, almeno si potevano portare le nuove carte e metterle nelle vecchie macchinette, almeno per far vedere che t'importa un minimo della clientela fissa, tuttavia l'unica cosa che fanno di concreto è cercare di vendere i cabinati vecchi a delle sale giochi poco informate....

A mio avviso questa è una presa per il culo

Edited by violence79 - 7/3/2009, 14:22
 
Top
19 replies since 6/3/2009, 13:22   325 views
  Share